Maltempo. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco tra capoluogo e provincia. Chiuso per precauzione il giardino della Rocca

12:41:56 3459 stampa questo articolo
Albero abbattuto dal maltempo in via Vanvitelli a Benevento (3 feb 2018)Albero abbattuto dal maltempo in via Vanvitelli a Benevento (3 feb 2018)

Alberi abbattuti e caduta di cavi elettrici, questi i principali interventi a cui sono stati chiamati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale e quelli dei distaccamenti di Telese e Bonea.

Hanno causato molti danni le forti raffiche di vento e la forte pioggia caduta nella notte, tra Benevento e provincia. Numerose le richieste di intervento giunte alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che hanno quindi smistato gli equipaggi dei caschi rossi ad occuparsi del ripristino dei luoghi. In particolare si segnala la caduta di un albero in Via Vanvitelli, a Benevento e di numerosi altri tra Pannarano, Montesarchio e Solopaca. Diversi anche i casi di caduta di cavi elettrici. In questi casi, ad affiancare i Vigili del Fuoco, anche i tecnici della Terna impegnati al ripristino del servizio. Al momento in cui scriviamo, le varie squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora all'opera nei diversi luoghi di intervento.

A causa delle forti folate di vento, inoltre,  per ragioni precauzionali, è stato chiuso al pubblico l’acceso al Giardino della Rocca dei Rettori.  Hanno potuto comunque utilizzare lo scalone novecentesco le persone interessate a seguire la presentazione del libro di Frediano Sessi “Elio, l’ultimo dei Giusti”, in programma stamani presso la Sala Consiliare della Rocca, nell’ambito delle manifestazioni per il Giorno della Memoria.



Articolo di Cronaca / Commenti