Maltempo, a provocare danni questa volta e' stato il vento - LE FOTO

10:52:24 2579 stampa questo articolo
Alberti abbattuti dal ventoAlberti abbattuti dal vento

Dopo la neve a far paura è stato il vento. Tantissime le chiamate ai caschi rossi per coperture divelte e rami caduti, black out in città ed in provincia.

Sono stati diversi gli interventi effettuati ieri dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Benevento. Le condizioni climatiche sono andate via via peggiorando e nel pomeriggio potenti raffiche di vento hanno creato non pochi problemi sia in città che nel resto della provincia.

Grondaie, pezzi di intonaco, alberi la furia del vento ha portato via tutto. A San Marco ai Monti il vento ha sradicato un palo della luce finito poi contro un’auto in transito, per fortuna solo paura per il conducente. Il vento ha anche tranciato dei cavi a Cellarulo, mentre in città probabilmente per cause diverse un blackout ha interessato alcune zone del centro ma problemi si sono verificati anche in altri centri della provincia. Diversi anche gli alberi ed i rami spezzati in via Posillipo ma anche in via Torre della Catena e al Rione Ferrovia.

Problemi si sono verificati anche per quanto riguarda l'erogazione idrica nelle contrade a nord della città di Benevento (Francavilla, S Francesco, Imperatore, Mosti, S.Domenico, S.Chirico) a causa di un guasto della linea Enel in contrada Lammia. Gesesa ha poi seguito con attenzione gli interventi messi in campo dall'Enel e la fornitura è stata rimessa in esercizio questa mattina.



Articolo di Cronaca / Commenti