Maltempo nel Sannio. Situazione critica in molti comuni. A Pago Veiano muore una donna

8:9:40 13625 stampa questo articolo
Nubifragio nel Sannio - DugentaNubifragio nel Sannio - Dugenta

Sannio in ginocchio. I 116 millimetri di acqua caduti nella notte scorsa hanno provocato danni enormi in tutta la provincia e purtroppo c’è da registrare anche una vittima.

Si tratta di una settantenne di Pago Veiano, Anna De Ieso, travolta dal fango mentre era uscita di casa per chiedere aiuto. I soccorritori ancora non riescono a recuperare il corpo, finito sotto il fango. L’episodio è accaduto intorno alle 4.00 di questa notte quando la donna ha cercato di mettere in salvo se e suo marito malato.



Strade bloccate e collegamenti ferroviari per e da Napoli. Il bilancio e la conta dei danni è purtroppo destinata a salire. A Sant’Agata scuole chiuse, colpito tutto il territorio con frazioni e contrade allo stremo.



In città i disagi e gli allagamenti non si contano. Un muro d’acqua ha invaso strade e case compresa la sede dell’Asia. Allagamenti anche in contrada Pantano ed Acquafredda chiuse al traffico anche numerose strade, sottopassaggi allagati e lavoro immane per i Vigili del Fuoco. Chiusa anche l’Università degli studi del Sannio mentre a Palazzo Mosti è riunito il CoC per far fronte alle emergenze, mentre stanno giungendo in città anche i mezzi anfibi.

Disagi anche a Reino, Solopaca, Montesarchio, Cautano, Foglianise, Torrecuso, e Telese Terme dove il Calore è esondato, provocando danni a colture e animali due le case isolate, ma non si registrano danni a persone. Nel Fortore problemi lungo la statale 90bis, problemi anche lungo la Telesina è la Fondovalle Isclero.



Articolo di Cronaca / Commenti