Maltrattava moglie e figlio con scariche elettriche, algerino arrestato a Giugliano

16:23:10 2571 stampa questo articolo
Carcere di PoggiorealeCarcere di Poggioreale

Nell' ambito di un' indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri di Varcaturo hanno arrestato un 47enne algerino, residente a Giugliano, gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti della moglie e di uno dei figli.

Erano anni che lei e il figlio venivano seviziati e maltrattati dal marito, un 47enne algerino residente in provincia di Napoli, a Giugliano.

Le indagini sono partite proprio dalla denuncia della donna, che pochi giorni fa, per la prima volta, ha trovato il coraggio di denucnciare ai Carabinieri della Stazione di Campobasso (città ove, a seguito delle vessazioni, si era rifugiata con i figli) i gravi episodi di continui maltrattamenti e sevizie di cui era vittima da anni.

I Carabinieri della città molisana, dopo aver effettuato urgenti accertamenti, riferivano alla Procura della Repubblica di Napoli Nord in quanto i fatti si erano verificati in Giugliano.

Particolarmente allarmante è apparso il racconto di uno dei figli anche egli vittima di violenze fisiche e psicologiche. Il ragazzo, infatti, tra l’altro raccontava che in alcune occasioni veniva costretto, a torso nudo, a rimanere fuori casa al freddo invernale dove veniva bagnato dall’indagato con secchi di acqua fredda, mentre, in altre occasioni veniva torturato con scariche elettriche.

La donna e i minori si trovano attualmente in una struttura protetta, assistiti dai Servizi Sociali, mentre l'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli di Poggioreale.



Articolo di Napoli / Commenti