Mancato versamento Tarsu - Tares. Provincia vanta 2.5milioni da Comune di Benevento

18:9:15 2100 stampa questo articolo
Rocca dei Rettori Rocca dei Rettori

Ammontano a 2.5 milioni di euro, i crediti vantati dalla Provincia nei confronti del Comune. 

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha dettato gli indirizzi su un atto di transazione risalente al 2015 relativa ai crediti vantati nei confronti del Comune di Benevento per il mancato versamento della quota del 5% della Tarsu/Tares (esercizio delle funzioni ambientali).

Ricci ha dato mandato all’avvocatura provinciale ed al direttore generale della Provincia di procedere agli atti di competenza per tutelare gli interessi dell’Ente ristabilendo i canoni della legittimità amministrativa e i vincoli di finanza pubblica che si assumono violati nell’atto impugnato. Il credito vantato dalla Provincia, compresi gli interessi rispetto a quanto non pagato, è pari a circa 2,5 milioni di Euro.

Ricci ha poi affermato, “che i crediti della Rocca dei Rettori, che si riferiscono agli anni dal 2009 al 2014, non possono ritenersi soddisfatti, come invece era stato deciso nella transazione, rinunciando del tutto al pagamento degli interessi nel frattempo maturati”. Secondo Ricci “la fonte dell’obbligazione a pagare da parte del Comune è la legge e non certo una volontà contrattuale”. Altri provvedimenti sono in corso per il recupero di crediti vantati nei confronti di altri Enti.

 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti