Maria Santissima di Pagani, al via domani i festeggiamenti

15:16:7 3247 stampa questo articolo

Quattro giorni di festa a Paupisi tutti dedicati alla Vergine Maria di Pagani.

Al via domani, giovedì 27 luglio e fino a domenica 30 luglio in contrada agani a Paupisi i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani e organizzati dall'associazione culturale Il Sogno; un'associazione nata qualche anno fa dove ci sono tanti giovani, e non solo, impegnati anno dopo anno nell'organizzazione di questi festeggiamenti.

Il programma religioso inizierà giovedì 27 luglio con il triduo di preparazione alla festa fino a sabato 29 luglio: alle ore 11,00 santa messa alle ore 12,00 esposizione del Santissimo Sacramento e alle ore 19.00 santa messa. Domenica 30 luglio, giornata della festa, alle ore 9,00 e alle ore 11,00 ci sarà la celebrazione della santa messa; poi proseguirà l'esposizione del Santissimo e alle ore 19,00 celebrazione della santa messa solenne. Al termine della santa messa ci sarà la processione di preghiera e penitenza con il quadro di Santa Maria di Pagani che attraverserà le varie strade della contrada.

Per quanto riguarda invece il programma civile, il sipario si alzerà giovedì 27 Luglio dalle ore 21 con ballo liscio in piazza in compagnia di Rocco e gli amici del liscio; a seguire ci sarà l'atteso show di Paolo Caiazzo. Venerdì 28 luglio invece ci sarà la gara di abilità degli escavatori; mentre sabato 29 luglio c'è l'attesissimo concerto del motivo gruppo degli anni '60: i Dik Dik. Domenica 30 luglio invece alle ore 21 ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici e dalle ore 22 si ballera' in piazza con il suo Angelo e Tiziana.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti