Benevento, Marotta è già leader. Calciomercato: Rescinde Di Cuonzo, in partenza altri quattro giallorossi

10:55:58 3009 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Dopo la scorpacciata di gol contro i ragazzi di Cascia, prosegue il ritiro precampionato del Benevento in quel di Roccaporena. La prima amichevole stagionale ha messo in evidenza nuovi aspetti della squadra che affronterà il tostissimo torneo di Lega Pro unica. Prima di tutto la verve degli attaccanti, Marotta in primis. In attesa di Eusepi che ieri non ha disputato l'amichevole per motivi precauzionali, è l'ex bomber di Spezia, Bari e Grosseto ad essere già in palla ed a trascinare i compagni del reparto avanzato. Un bel segnale per Brini che, dopo la partenza di Evacuo, potrà contare su un calciatore di temperamento che, viste le caratteristiche, può davvero diventare l'arma letale grazie al nuovo modulo. Chi invece dovrà "accontentarsi" è Mancosu: il sardo, come ha palesemente dichiarato in un'intervista, non preferisce giocare da esterno sinistro visto che si sente più a suo agio nel ruolo di trequartista. Il cambio di modulo però non prevede l'utilizzo di un "numero dieci" ma Brini è rimasto impressionato dalle qualità di Mancosu che, sulla fascia sinistra, a differenza di Campagnacci che è più attaccante, può dare maggiori equilibri alla squadra anche perchè dietro può contare su Thomas Som che è uno che spinge come un forsennato. A sinistra la qualità non manca, ma anche la corsia destra, con capitan Melara e Kanoutè in alternativa, ha già convinto.
Veniamo al calciomercato dei sanniti: ieri ha ufficialmente salutato la squadra il jolly difensivo Di Cuonzo che ha firmato con la società la rescissione consensuale del contratto ed è pronto ad accasarsi al Pisa. In partenza anche Bonaiuto che è vicinissimo al Teramo: l'esterno cresciuto nella 'cantera' giallorossa ha bisogno di giocare con continuità dopo la poco felice esperienza in serie cadetta con il Padova. Nella lista dei partenti figurano anche Espinal, Guerra e De Risio anche se con motivazioni diverse: il primo non rientra nei piani di Brini, il secondo che ieri ha realizzato quattro gol ha lo spazio chiuso da Mancosu, mentre per il buon Carletto vale un pò lo stesso discorso di Bonaiuto: dopo il brutto infortunio dello scorso anno, il centrocampista molisano ha bisogno di giocare con buona continuità, cosa impossibile a Benevento che ha il centrocampo affollato: De Falco, Vitiello, Doninelli ed Agyei si giocheranno durante la stagione i due posti disponibili. Per quanto riguarda il mercato in entrata, è possibile che la società si metta a caccia di un nuovo jolly di difesa capace di ricoprire sopratutto il ruolo di esterno di difesa così da diventare una valida alternativa al duo titolare Celijak-Som.
Intanto è previsto domani il sorteggio per l'edizione 2014-2015 della Coppa Italia Tim. Il Benevento, che ha disputato i playoff, sarà testa di serie per quanto riguarda il primo turno che si giocherà domenica 10 agosto al 'Ciro Vigorito'.



Articolo di Calcio / Commenti