Mastella: "Chiuderemo nelle contrade e inizieremo il nostro lavoro per far tornare grande Benevento"

20:11:15 2508 stampa questo articolo
Clemente Mastella, presentazione programmaClemente Mastella, presentazione programma

Clemente Mastella candidato sindaco di Benevento, annuncia le tappe che il 3 giugno sanciranno la chiusura della sua campagna elettorale.

“L’isolamento che vive la città, come abbiamo descritto nel corso di questa campagna elettorale, non è misurabile solo sul piano istituzionale e delle attenzioni, ma anche sul piano fisico e della mobilità”.

A dirlo Clemente Mastella, candidato sindaco di Benevento alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno, che tocca per sommi capi tutti i punti del programma stilato ed annuncia i luoghi che accoglieranno il finale della sua campagna elettorale.

“Una sorta di ‘prigionia’ – continua – che per l’assenza di collegamenti ci obbliga nelle mura cittadine, e che si accentua sul territorio urbano per colpa di un piano traffico che penalizza gli spostamenti da e verso i quartieri. Tra tutte le altre emergenze, credo si debba mettere velocemente fine al disagio che i cittadini, in particolare quelli di Capodimonte, vivono per colpa della chiusura del Ponte San Nicola”.

“Recependo le giuste istanze dei residenti e di tutti coloro che, ormai da mesi, sono costretti a circuiti alternativi – sottolinea – credo indifferibile la riapertura del ponte in entrambi i sensi di marcia, magari inibendo la percorrenza ai soli mezzi pesanti. Mettere in sicurezza il ponte e restituirlo alle necessità dei beneventani, rappresentano priorità che affronterò immediatamente nel corso del mio mandato”.

“Colgo l’occasione – dice ancora l’ex leader Udeur – per invitare i tantissimi simpatizzanti e sostenitori che anche ieri hanno fornito dimostrazione inequivocabile dell’energia con cui Benevento invoca un cambiamento, a partecipare il prossimo venerdì, 3 giugno, alle manifestazioni di chiusura. Ho voluto toccare più luoghi simbolo della disattenzione e dell’incuria. Partiremo da piazzetta Vari che deve ritornare ad essere luogo di aggregazione serena e sicura. Andremo al Malies che vogliamo strappare dal degrado per farlo ritornare vetrina delle eccellenze”.

E conclude. “Saremo al rione Libertà per chiarire che non bastano le opere pubbliche a riqualificare i quartieri ma occorrono obiettivi condivisi con i residenti e una visione di città. Chiuderemo nelle contrade perché da lì, da dove mancano i servizi essenziali, inizieremo il nostro lavoro per far ritornare grande Benevento”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti