Mastella: "Giusta la protesta per la SS87, Benevento isolata"

10:23:44 2889 stampa questo articolo
Frana a Torrecuso. Interrotta la strada statale 87 SanniticaFrana a Torrecuso. Interrotta la strada statale 87 Sannitica

Il candidato sindaco di Benevento, Clemente Mastella, esprime solidarietà ai cittadini in protesta per la chiusura della Statale 87 e poi lancia una frecciatina al PD.

“Esprimo la piena solidarietà ai cittadini di Fragneto Monforte che in queste ore hanno segnalato in maniera intensa e determinata tutto il disagio vissuto per l’interruzione della statale 87. Un’interruzione della normale viabilità che impone ai viaggiatori della tratta Benevento – Campobasso, un tortuoso e pericoloso tragitto alternativo che dirotta nei centri abitati, mezzi pesanti e un flusso veicolare non sostenibili dalle piccole arterie che collegano i vari comuni”.

Questa la posizione di Clemente Mastella che si dice vicino alle proteste dei cittadini che nelle scorse ore sono scesi nuovamente in strada per dissentire rispetto alla chiusura della Statale 87 che collega Benevento a Campobasso.

Per Mastella questa è “la dimostrazione evidente di quanto sia urgente intervenire sui collegamenti stradali che attualmente vedono Benevento letteralmente isolata ed il Sannio privo delle attenzioni che meriterebbe”.

Ecco poi l’ex leader Uder torna a focalizzarsi sui problemi della città. “Per capire quanto sia giustificato l’allarme, già sollevato nei giorni scorsi, basta aggiungere a questa difficoltà, la disastrosa condizione della viabilità cittadina e dei mezzi pubblici con il fallimento della municipalizzata che gestisce i bus urbani, oppure le difficoltà di percorrenza della Telese – Caianello che, oltre alle precarie condizioni strutturali, presenta una velocità di percorrenza imposta dagli autovelox disseminati lungo il tragitto”.

“In questi giorni – continua – di campagna elettorale si sprecano gli annunci di opere infrastrutturali e viarie che, anche se ancora fermi alla condizione di Pre-Bandi, vengono presentati come elementi di svolta per la mobilità territoriale. È bene sottolineare che un’opera pubblica, in Italia, dal momento dell’assegnazione, e non dei Pre-Bandi, fino alla sua completa realizzazione brucia un tempo medio di 14 anni: Benevento, invece, deve immediatamente recuperare la funzionalità di quello che già c’è. Su questo vanno concentrate le attenzioni e gli sforzi istituzionali. È davvero mortificante, poi, per i cittadini dover sentire i massimi rappresentanti del Pd che enfatizzano l’aumento di produzione della Nestlé. Quando abbiamo favorito l’insediamento a Benevento di quel complesso industriale, all’epoca denominata Tanara, lo facemmo con minore enfasi: la dimostrazione, non solo della marginalità di taluni interlocutori, ma anche delle attenzioni che Benevento deve assolutamente recuperare”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti