Mastella: "Io candidato sindaco con il centrosinistra? No, grazie"

17:36:19 3578 stampa questo articolo
Clemente MastellaClemente Mastella

Per la prossima tornata elettorale, nella quale i cittadini beneventani saranno chiamati a rinnovare il Consiglio comunale, sono girate voci di un probabile inserimento di Clemente Mastella come candidato all’interno del centrosinistra, riportate oggi anche da un quotidiano salernitano. IlQuaderno, ha raggiunto telefonicamente l’ex guardasigilli. 

“Escludo categoricamente, una mia candidatura nel centrosinistra. Se mi chiede, ha un sogno? Le rispondo di si, ed è quello di fare il sindaco di Benevento. Ma tra un sogno ed candidatura ce ne passa. Poi – ha concluso – quando si parla di elezioni comunali non esistono destra e sinistra”.

Ecco quanto riferito a IlQuaderno da Clemente Mastella, il cui nome, nelle scorse ore è rimbalzato come possibile candidato sindaco del centrosinistra per il comune di Benevento. Insomma, il sogno c’è, ma non si concretizzerà di certo all’interno di una coalizione di centrosinistra, e neanche di destra, visto che per l’onorevole sannita, quando si parla di comunali gli schieramenti sembrano risultare superflui.

Se una virata a sinistra dell'ex ministro della Giustizia appare assai improbabile, nonostante sarebbe stato aperto un dialogo con l'Ncd ma per temi legati soprattutto alla costituenda Margherita 2.0, non è da escludere una candidatura. La certezza al momento, peró, non c'è.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti