Mastella contro Pizzuti: "Se se ne va fa un favore alla citta'. L'Ospedale Rummo ridotto ad una forma di fantasma"

17:16:53 6024 stampa questo articolo
Clemente MastellaClemente Mastella

"L'Ospedale così com'è è diventato una schifezza". E' quanto ha affermato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, riferendosi al Rummo di Benevento, a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova illuminazione donata da Gesesa alla città per il Teatro Romano.

Durissimo affondo di Mastella contro il direttore generale dell'Ospedale Rummo di Benevento, Renato Pizzuti. Mastella ha dichiarato che "Si è determinata una incompatibilità ambientale tra Pizzuti e la città di Benevento, per cui se va via fa una cosa migliore per l'economia ospedaliera della città di Benevento". Le bordate contro l'alto dirigente del principale nosocomio cittadino si alzano ad un livello superiore, quindi, con l'invito esplicito di lasciare l'incarico.

Mastella ha ricordato di aver lanciato l'allarme insieme alla senatrice Lonardo, dal momento in cui è diventato chiaro che "le condizioni di vivibilità dell'ospedale sono diventate molto, molto precarie. E si è visto ogni giorno di più che era così - aggiunge - osservando che i primari vanno via, altri annunciano che andranno via e questo a discapito della qualità dei servizi di quanti devono usufruire delle prestazioni all'interno dell'ospedale di Benevento".

 "La mia idea - conclude Mastella - è che il direttore generale forse qua con l'ambiente non si ritrova, quindi esiste una sorta di conflitto ambientale. Forse è opportuno che vada da qualche altra parte e qui lasci il posto a qualcun altro che si interessi maggiormente e che abbia un dialogo con le istituzioni locali: il comune, la provincia e al tempo stesso si ristrutturi in maniera piena, seria, quello che oggi è diventato una forma di fantasma ospedaliero".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti