Mastella incontra i consiglieri provinciali di Noi Sanniti, discussa la posizione ambigua di Forza Italia

19:15:27 1855 stampa questo articolo
Clemente Mastella presenta il nuovo movimento politico Clemente Mastella presenta il nuovo movimento politico "Noi Sanniti"

"Questa mattina, presso palazzo Mosti, abbiamo incontrato l’On. Mastella per una completa disamina del comportamento assunto in occasione dell’ultimo Consiglio provinciale", lo annunciano Giuseppe Bozzuto, Claudio Cataudo, Luigi De Nigris e Angela Papa, consiglieri di Noi Sanniti.

"La scelta di non partecipare al Consiglio provinciale, pienamente condivisa da Mastella, è stata infatti operata per evidenziare il comportamento ondivago di coloro che, almeno sulla carta, dovrebbero essere nostri alleati - dichiarano i consiglieri di Noi sanniti - ma invece effettuano scelte solitarie e non concordate. Prova di quanto asserito è facilmente riscontrabile dalla lettura del comunicato inviato dal Coordinamento Provinciale di Forza Italia, in risposta alla nota inviata dalla Consigliera Angela Papa. Il Coordinamento, per difendere la scelta del loro Consigliere provinciale, Carmine Montella, non ha infatti esitato ad ammettere che la posizione e l'atteggiamento assunto dal loro rappresentante in seno al Consiglio provinciale sia stata concordata con i vertici del partito".

Per i consiglieri di Noi sanniti, da questa dichiarazione si deve dedurre che il patto - con ogni probabilità - era stato precedentemente raggiunto tra Forza Italia ed il PD, ormai certo che non avrebbe avuto i numeri per avviare la seduta. "Tale ambiguo comportamento negli ultimi tempi è una costante dei dirigenti di Forza Italia che abbiamo ritenuto smascherare. L'onorevole Mastella - concludono - ha inoltre concordato con la nostra volontà di non cedere a nessun accordo di larghe intese, fortemente perorato dai forzisti, da attuarsi tramite una attribuzione di deleghe ai consiglieri aderenti.
E’ stato quindi preannunciato che nei prossimi giorni la nostra azione politica presso la Provincia di Benevento si caratterizzerà ancor di più in netta contrapposizione con l’inefficace e delegittimato Presidente Ricci. Presenteremo infatti alcune articolate interpellanze relative agli incarichi legali, all’Asea e alla nomina di alcuni rappresentanti presso Enti".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti