Mastella incontra il rettore Fantozzi. "Rafforzare il rapporto tra Comune e Unifortunato"

16:36:18 2734 stampa questo articolo
Mastella e FantozziMastella e Fantozzi

Clemente Mastella è stato in visita all’Unifortunato ad accoglierlo il rettore Fantozzi. Rafforzato rapporto Istituzionale tra Comune e Unifortunato per la governance della città. 

Clemente Mastella, neo sindaco di Benevento si è recato in visita istituzionale presso l’Università degli Studi Giustino Fortunato dove è stato accolto dal rettore Augusto Fantozzi. E’ stato un incontro proficuo grazie al quale sono state gettate le basi per una intensa collaborazione per i prossimi mesi grazie alla presenza autorevoli docenti che il giovane Ateneo Sannita metterà a disposizione per affrontare tematiche di grande attualità per lo sviluppo della città di Benevento.

Si è accennato anche ai temi della formazione e della ricerca, quindi, del ruolo propulsivo che l’Unifortunato deve giocare per lo sviluppo culturale ed economico del territorio. Il rettore Fantozzi peraltro legato da una profonda amicizia a Clemente Mastella, ha garantito un fattivo contributo personale ed accademico a titolo gratuito al Comune di Benevento al fini di contribuire alla “governance” della città capoluogo.

Il Sindaco Mastella ha dichiarato la sua piena disponibilità a sostegno dell’attivissimo Ateneo telematico “Giustino Fortunato”, per favorire la crescita della cultura, delle persone, in particolare dei giovani, per i quali c’è bisogno di uno notevole sforzo collaborativo.  Mastella ha ribadito che il Palazzo di Città sarà aperto a tutte le iniziative dell’Unifortunato volte allo sviluppo del territorio.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti