Mastella, pronto alla campagna elettorale: 'Sono un sopravvissuto che ha sempre trovato l'isola'

11:21:36 2796 stampa questo articolo
Clemente MastellaClemente Mastella

Un "sopravvissuto", un "naufrago". E' la definizione che Clemente Mastella da di sè, alla vigilia di una nuova tornata elettorale che lo vedrà impegnato ancora una volta nella ricerca del consenso. Per lui, che si candida a rientrare nel Parlamento europeo, le preferenze non sono mai state un problema. L'ultima volta, nel 2009, all'indomani di una fase tra le più difficili della sua storia politica, riuscì a raccoglierne ben 112mila. Oggi, dopo le defezioni di Erminia Mazzoni e Nunzia De Girolamo, è l'unico sannita in corsa per un seggio a Strasburgo. "Mah, sono sopravvissuto tante volte. Sono un naufrago che ha sempre trovato l'isola - dichiara in un'intervista a Repubblica - che ha sempre raggiunto un approdo giusto. Ma ho remato parecchio. E sono state traversate senza acqua né pane, con il sole in testa".
E sulle vicende giudiziarie che hanno segnato il suo percorso precisa che: "E' per fatti vecchi. E poi ci sono altri rinviati a giudizio, ad esempio nel Pd. Ma chissà perché si parla solo di me, sugli altri non succede nulla". E chissà se il riferimento non fosse a qualche altro illustre conterraneo.
Infine, a chi ha messo in giro che la madrina della sua candidatura sia stata Francesca Pascale, manda a dire che "Con lei sono in buoni rapporti, certo. Ma mi arrabbio quando mi fanno domande irriverenti. Mica sono candidato perché amico della Pascale. Di lei ho stima, è una ragazza intelligente, cordiale e a modo".

commenti presenti 11 » LEGGI


Articolo di Partiti e associazioni / Commenti