Mastella querela Selvaggia Lucarelli: "Inaccettabile che attraverso Fb offenda la mia gente"

15:44:56 6733 stampa questo articolo
Selvaggia Lucarelli - foto tratta da FacebookSelvaggia Lucarelli - foto tratta da Facebook

Il sindaco di Benevento querela la giornalista Selvaggia Lucarelli rea di aver offeso i cittadini del capoluogo sannita.

"Che la signorina Selvaggia Lucarelli stando al sole della Thailandia, di certo più forte e pericoloso per gli effetti che produce sulle persone, parli male di me è oltremodo accettabile". Comincia così la nota inviata agli organi di stampa da Clemente Mastella in merito alla vicenda del post scritto da Selvaggia Lucarelli

"Ho letto negli anni tante valutazioni cretine per cui una in più o una in meno lascia il tempo che trova, ma è inaccettabile e insopportabile - scrive Mastella - che lei attraverso un post sui social offenda la città di Benevento, la democrazia elettorale e la mia gente. "Chiedo, pertanto, all'Ordine dei giornalisti di valutare se esistano condizioni deontologiche superate con incredibile banalità, tali da richiederne l'intervento.".

Il post incriminato è stato pubblicato giorni fa sulla pagina Facebook della giornalistra de Il Fatto Quotidiano. La Lucarelli commentando il suo viaggio a Bangkok menziona anche il neo sindaco di Benevento. "Se Bangkok è la città più visitata al mondo dopo Londra e New York ci sarà una ragione. Ve la dico io la ragione: è la stessa per cui Mastella è stato eletto sindaco a Benevento. Ovvero: libertà di voto e di viaggio concesse con troppa facilità. Fosse per me io sequestrerei tessera elettorale e passaporto a una buona metà del paese".

Nel frattempo Mastella ho dato mandato al suo avvocato di querelare "la Selvaggia, molto selvaggia, rozza Lucarelli per tutelare non il mio nome - sottolinea l'ex guardasigilli  - ma quello della mia città".

Non resta dunque che attendere la risposta di Selvaggia Lucarelli.



Articolo di Attualità / Commenti