Mastella: "De Caro colto da amnesia, alle Regionali era con Barbato"

16:27:32 6853 stampa questo articolo
Clemente Mastella - foto tratta da FacebookClemente Mastella - foto tratta da Facebook

Si accende il botta e risposta tra Mastella e Del Basso De Caro dopo le dichiarazioni dell’ex leader Udeur sulle possibili infiltrazioni malavitose in campagna elettorale.

“Io parlo di problemi che sono presenti nella città di Benevento e il sottosegretario Del Basso risponde citando casi di persone che hanno avuto problemi di natura giudiziaria, in particolare nelle zone ad alto rischio di contaminazione”.

Così, Clemente Mastella, candidato sindaco di Benevento alle prossime elezioni amministrative replica al sottosegretario Umberto Del Basso De Caro. Ricostruiamo i fatti. Mastella già da qualche tempo aveva lanciato l’allarme sulle possibili infiltrazioni malavitose in campagna elettorale, lo aveva fatto anche ieri e la risposta di De Caro non si era lasciata attendere.

“In ogni caso – continua Mastella nella nota – per essere precisi sui tre casi segnalati da Del Basso, voglio ricordare come Angelo Brancaccio sia stato per 20 anni nel centrosinistra, finanche eletto al Consiglio Regionale nel 2005 con i DS: nell’Udeur c’è stato per poco più di un anno. Per quanto attiene al senatore Tommaso Barbato, Del Basso ha omesso di sottolineare come solo l’anno scorso sia stato candidato a sostegno del Pd: Barbato e Del Basso hanno sostenuto e votato lo stesso schieramento. Ferraro, infine, ha militato in diversi partiti, e solo in ultimo fu
nell’Udeur”.

Mastella ha poi sottolineato che “per ciascuno vale il principio di garanzia costituzionale” ed attacco del Basso De Caro di aver “dimenticato” gli “esponenti” del Pd finiti sotto inchiesta. “Del Basso – precisa Mastella – non ricorda lo scandalo di Mafia Capitale, con tantissimi esponenti del centrosinistra coinvolti”.

Poi conclude. “Dall’atteggiamento del sottosegretario emerge chiara una priorità: bisogna lavorare di più e meglio, ciascuno per la propria parte, affinché Benevento sia libera e non oppressa da condizionamenti illegali. Io lo farò. Ciascuno, poi, potrà rispondere di ciò che avrà personalmente realizzato e non per quanto messo in piedi dalle persone intorno. Si può scegliere liberamente se iscriverci all’Azione Cattolica o a una loggia massonica: io ho scelto l’Azione Cattolica, non ho registrato frequentazioni analoghe da parte di Del Basso”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti