Matera - Benevento, le possibili formazioni

11:35:23 5251 stampa questo articolo

Il nodo titolari ed eventuali recuperati, sarà sciolto solo dopo la seduta di rifinitura che il Benevento sta effettuando proprio in questi momenti al Ciro Vigorito, ultimo allenamento prima della partenza. Difficili i recuperi di Campagnacci e Vitiello, dubbi per Alfageme e Padella, rientra Scognamiglio.

Che la sfida sia cruciale, per il prosieguo del campionato appare ormai chiaro ai più. Brini per questo chiede ai suoi la massima concentrazione per un match che vale tanto, visto l’incrocio con la gara del ‘Menti’ che ricordiamo verrà giocata in contemporanea con quella del ‘Franco Salerno – XXI Settembre’ di Matera. Le gare inizialmente non dovevano essere giocate nel medesimo orario – cosa che accadrà nelle ultime tre gare di campionato – ma la decisione del CAMS ha fatto si che tutto ciò avvenisse. Tale notizia accontenta Brini, che chiedeva da tempo la contemporaneità degli incontri.

Il Benevento si presenterà molto probabilmente in terra lucana con pochi cambiamenti rispetto alla gara di sabato scorso contro la Reggina. A difendere i pali della strega ci sarà ancora Piscitelli, visto che Pane deve scontare ancora una giornata di squalifica per il brutto gesto di Lecce. Consueta linea difensiva a quattro con il rientrante Scognamiglio che prende il posto di Padella, Lucioni, Som e Celjak. I due centrali di centrocampo saranno D’Agostino ed Agyei mentre Melara e Kanoutè agiranno sugli esterni. La coppia avanzata invece sarà composta da Eusepi e Marotta mentre Mazzeo partirà dalla panchina e probabilmente verrà inserito a partita in corso. Non scontati i rientri anche di Padella che Alfageme che al contrario di Campagnacci e Vitiello potrebbero essere convocati da Brini.

Auteri che vede il terzo posto raggiungibile e crede nella promozione, non vorrebbe incappare in una sconfitta come quella patita per 5 a 2 contro il Foggia ed ha un unico dubbio Madonia – claudicante – o Diop. Il 3-4-3 sarebbe già confermato con Bifulco in porta, D’Aiello, Faisca e Mucciante a comporre la linea difensiva, Iannini e Coletti in mediana, Mazzarani e Ferretti sulle corsie. L’ex Carretta e Letizia in attacco insieme ad uno tra Madonia e Diop. Per domani a Matera è prevista la giornata biancoblu ed il tutto esaurito, a Benevento sono circa duecento i biglietti venduti.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti