Maxi rogo in un capannone a Sant'Arcangelo Trimonte. A fuoco oltre 300 balle di fieno

15:29:5 5437 stampa questo articolo
Incendio balle Sant'Arcangelo TrimonteIncendio balle Sant'Arcangelo Trimonte

Sono circa 300 le balle di paglia che stamani intorno alle 11.30 sono andate in fumo in contrada Mandrilli a Sant’Arcangelo Trimonte. Completamente distrutto il capannone che le conteneva. Apprensione per alcuni caseggiati posti nelle vicinanze del rogo. Giunti sul posto per spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco di Benevento.

Erano da poco passate le 11.00 quando in un’azienda agricola di Sant’Arcangelo Trimonte, in contrada Mandrilli, è scoppiato un incendio che ha interessato un capannone contenente rotoballe di fieno, comunemente utilizzato negli allevamenti. Le fiamme si sono subito propagate all’intera struttura interessando anche alcune coltivazioni vicine. Il capannone, completamente distrutto, è poi crollato sotto la forza sprigionata dal fuoco.

I Vigili del Fuoco, avvertiti dai residenti, sono accorsi immediatamente mettendo in sicurezza l’area e provvedendo in un primo momento a contenere e poi spegnere le numerose lingue di fuoco che lambivano anche il ciglio stradale.


Una stima approssimativa dei danni ammonta a circa 50mila euro. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Apice che hanno avviato le indagini e stabilire con certezza l’accaduto. Al momento sono al vaglio tutte le ipotesi, anche la pista dolosa. 



Articolo di Cronaca / Commenti