29/07/2010 :: 18:9:8

MDC: consumatori esultano per il buon esito del ricorso al TAR sull'aumento dei pedaggi


A+

A-


stampa

segnala ad un amico

commenta

Share
Francesco Luongo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino
Francesco Luongo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC), in una nota, scrive che "esulta per la decisione del Tar Lazio sul ricorso proposto dal Comune di Roma e altri, contro il decreto che ha disposto l'aumento dei pedaggi autostradali tra cui anche quello tra Benevento e Castel del lago (A16). La decisione ha effetto immediato su tutto il territorio nazionale.

Il segretario nazionale dell'MDC, nonché responsabile della sede di Benevento: Francesco Luongo, ha dichiarato: "Gli aumenti erano frutto di un provvedimento immotivato e privo di reali vantaggi per gli automobilisti. L'associazione confida in una decisione positiva anche nel merito del ricorso e, a questo punto, è necessaria l'immediata sospensione dell'aumento al casello di Castel del Lago ma, soprattutto, che si predisponga la restituzione con gli interessi del maltolto a tutti gli utenti della strada che ne hanno fatto le spese dallo scorso 1° luglio".

Oltre al raccordo per l'A16 le altre stazioni italiane interessate dagli aumenti forfetari erano: Nocera (A3), Cava dei Tirreni (A3), San Gregorio (A18), Buonfornello (A20), Mercato S. Severino (A30), Avellino Est (A16), Firenze-Certosa (A1), Valdichiana (A1), Ferrara Sud (A13), Falchera (A55), Bruere (A55), Settimo Torinese (A55), San Benedetto del Tronto (A14), Chieti-Pescara (A25), Pescara Ovest Chieti  (A14), Lisert (A4).

Ultima modifica 29/07/2010 alle ore 18:15

» Tutti gli articoli di Consumatori