Medaglia d'argento dal Forum degli Spumanti Dop: Lo spumante di Falanghina unico del Sud Italia

17:14:48 3936 stampa questo articolo
falanghinafalanghina

Il Concorso enologico internazionale delle Città del Vino “La Selezione del Sindaco”, si è svolto alla Casa del Gusto di Tramonti.

Una medaglia d’argento che premia il “Falanghina del Sannio Dop spumante BRUT” unico prodotto del Sud Italia ad essere insignito di un riconoscimento. A comunicarlo, la giuria del “Forum degli spumanti Dop” nell’ambito della “Selezione del Sindaco” il concorso enologico promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino. 84, 75 il punteggio raggiunto dal nostro spumante di falanghina, capace di giocare alla pari con i grandi nomi della spumantizzazione italiana.

“Un successo che conferma la qualità di uno dei nostri prodotti di eccellenza – ha affermato il presidente Carmine Coletta – lo spumante di falanghina ci sta regalando grandi soddisfazioni praticamente ovunque. E’ stato uno dei grandi protagonisti nelle nostre missioni negli Stati Uniti e in Germania, oltre che un competitor di livello nella grande vetrina mondiale che è il Vinitaly di Verona. Il fatto che in questa occasione sia l’unico spumante del Sud Italia premiato ci carica di orgoglio ed è per la grande famiglia della Cantina una bella iniezione di fiducia”.

Il Concorso enologico internazionale delle Città del Vino “La Selezione del Sindaco”, si è svolto alla Casa del Gusto di Tramonti, in Frazione Polvica, (Salerno) in Costiera Amalfitana dal 25 al 28 maggio, ed è giunto alla sua XVI edizione.  Il Concorso, patrocinato da Recevin (Rete europea delle Città del Vino), si avvale della collaborazione del Forum degli Spumanti di Valdobbiadene e Bio DiVino, rassegna dedicata ai vini biologici a cura di Città del Bio. Il concorso è autorizzato dal Ministero per le Politiche agricole e ha il supporto scientifico dell’OIV, l’Organizzazione internazionale della vite e del vino.



Articolo di Agricoltura / Commenti