Mediateca, l'Assemblea Popolare lancia questionario per raccogliere idee

19:21:47 2063 stampa questo articolo
Biblio-mediateca Spina VerdeBiblio-mediateca Spina Verde

L'Assemblea Popolare del Rione Libertà invita i cittadini a proporre idee per la gestione condivisa degli spazi della Spina Verde e lancia un questionario.

“È di poche settimane fa la notizia che il Comune di Benevento ha affidato la Mediateca sita presso la Spina Verde del Rione Libertà alla Gesesa S.P.A. attraverso una nota di indirizzo politico. C'è intenzione da parte delle istituzioni di dedicare parte della struttura alle associazioni di promozione sociale attive nel quartiere”.

È quanto scrive in una nota l’Assemblea Popolare del Rione Libertà che nei giorni scorsi ha anche incontrato Luigi Abbate presidente della Gesesa che, dal suo canto, aveva ribadito, scrivono nella nota gli attivisti: “che ogni decisione in merito all'utilizzo di quello stabile sarà presa dallo stesso”.

“Una struttura ideata e costruita con uno scopo ben preciso – scrive ancora l’Assemblea Popolare – promuovere lo sviluppo culturale,sociale e aggregativo. Con la gestione dello stabile ad opera della Gesesa la struttura rischia di diventare un immenso ufficio amministrativo. L'Assemblea
Popolare del Rione Libertà si fa garante della democrazia di questo territorio e invita quindi tutti i cittadini a partecipare alla costruzione di un progetto condiviso dalla collettività che verrà poi presentato negli ambiti opportuni”.

Questi dunque i motivi che hanno spinto l’Assemblea Popolare a lanciare un questionario ed una raccolta di idee: “per rendere la Spina Verde un luogo gestito e vissuto da tutti i cittadini del Rione”.  Per farlo, è possibile dunque inviare una mail a assrioneliberta@libero.it oppure rispondere al questionario.



Articolo di Associazionismo / Commenti