Meeting AP. Lupi: "L'unione fa la forza, riagganciare i moderati il nostro obiettivo"

20:27:17 1901 stampa questo articolo
Maurizio Lupi e Angelino Alfano (AP - foto Flickr)Maurizio Lupi e Angelino Alfano (AP - foto Flickr)

“È necessario riunire insieme i moderati e mettere fine alla diaspora. Tutti i partiti di centro si sentono dei Mandrake anche se piccoli, ma in realtà è l’unione che fa la forza". E' quanto ha affermato Maurizio Lupi nel suo intervento al Meeting di Limatola.

Per Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Alternativa Popolare, nel suo intervento al Meeting di Alternativa Popolare che ha preso il via oggi al Castello di Limatola in provincia di Benevento, "Solo aggregando tutti i moderati riusciremo a mettere insieme una proposta seria, credibile ed efficace. Dobbiamo aggregarci per essere ancora più incisivi. Senza il centro in Italia non si vince". 

“Noi ragioniamo sulla nostra identità non sulle alleanze - ha aggiunto Lupi - perché il nostro obiettivo è dare risposte ai cittadini. Noi siamo quelli che si rimboccano le maniche e usano la ragione per proporre soluzioni realizzabili non chimere che, una volta che si arriva alla prova del nove del Governo, sono di fatto inattuabili. Chi propone soluzioni impossibili, come la Lega e il M5s, non fa altro che prendere in giro gli elettori”.

Lupi ha toccato anche il tema caldo dello Ius Soli. “A pochi mesi dalla fine della legislatura non è più opportuno affrontare un argomento delicato e complesso come lo Ius soli che si presta a strumentalizzazioni da campagna elettorale. È necessario rimandare il dibattito alla prossima legislatura o, altrimenti, sarebbe stato opportuno accettare la nostra proposta e portare avanti solo lo Ius culturae. Sulla cittadinanza serve una buona legge che non spacchi e non divida. Nel momento in cui avviene questo, vuol dire che non è un buon provvedimento in un particolare momento storico”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti