Melizzano. Opposizione in protesta per la gestione poliambulatorio

18:4:14 5094 stampa questo articolo
MelizzanoMelizzano

Corre l’obbligo di informare la popolazione sulla scelta scellerata dell’Amministrazione di affidare in locazione, al Centro Medico Erre S.p.a. di Sant’Agata de’ Goti, la struttura comunale dell’ex poliambulatorio ed ex casa di riposo per anziani di Melizzano. La denuncia viene dal capogruppo di opposizione al Comune di Melizzano, Pino Viscosi. Con un contratto stipulato il 7 maggio 2010, il Centro Medico Erre s.p.a. ha preso in locazione la struttura e si è impegno a destinare l’immobile a Residenza Sanitaria Assistenziale; rendere funzionale ed agibile la struttura entro 6 mesi dall’inizio dei lavori; versare al Comune, per i primi 14 anni, un canone annuo di locazione di 27.659 euro, pari a una rata mensile di 2.304 euro.
“Ad oggi, la struttura non è operativa e non è stato assunto nessuno dei 18 lavoratori previsti dall’Amministrazione comunale; i lavori di adeguamento funzionale non sono stati ultimati ed il canone mensile non risulta pagato per 9 mesi dell’anno 2011; per gli anni 2012 e 2013 e per 4 mesi del 2014. Quindi, non risultano incassati canoni di locazione per un totale di 98mila euro. Mentre
un privato cittadino si attiva per mettere in mora l’inquilino che non paghi il canone di locazione, l’amministrazione attende 4 anni. Infatti – ha continuato Viscosi - soltanto il 14 luglio scorso è stato avviato il procedimento per la risoluzione del contratto e il 25 novembre scorso è stato approvato, con delibera di giunta comunale n. 124, un atto transattivo (componimento bonario), per il recupero, in 3 anni, dei canoni di locazione non pagati. Inoltre, solo a seguito di un’interrogazione della minoranza consiliare, presentata il 10 dicembre scorso, si è deciso di pubblicare la delibera in questione. Appare incontestabile che sia opportuno sottoporre l’intera questione alla Procura presso la Corte dei Conti di Napoli per le valutazioni di competenza” – ha concluso il capogruppo consiliare di minoranza Pino Viscosi.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti