Melizzano. Rinvenuto in un terreno ordigno della Seconda Guerra Mondiale

16:33:5 6102 stampa questo articolo
La bomba ritrovata a MelizzanoLa bomba ritrovata a Melizzano

Una bomba residuo del secondo conflitto bellico è stata ritrovata nel terreno a Melizzano. I Carabineri di Frasso Telesino hanno messo in sicurezza l’area.

Un ordigno bellico, risalente con ogni probabilità risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato rinvenuto nella mattinata di ieri a Melizzano, in località "Acquamorta" sul "Monte Sant'Angelo" dove in passato altre schegge e frammenti di ordigni - fu probabilmente il teatro di uno scontro tra americani e tedeschi asserragliati sull'altra riva del fiume Calore - erano già stati scoperti. Il ritrovamento è avvenuto in un territorio abbastanza isolato non lontano dalle pendici del Monte Taburno quasi al confine con il comune Solopaca ma distante da entrambi i centri abitati.

A rinvenirla sarebbe stato una persona che batteva la zona alla ricerca di funghi che tra i cespugli, ma ben visibile, ha notato l'ordigno: una 60mm da mortaio. Una volta scattato l'allarme, sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri della vicina Stazione di Frasso Telesino che hanno messo in sicurezza l’area e ora si attende la rimozione della bomba o la sua distruzione. Compito questo che spetterà però agli artificieri.



Articolo di Cronaca / Commenti