Mensa, Del Vecchio: "Mastella assegni delega alla Delcogliano"

11:41:35 1629 stampa questo articolo
Raffaele Del Vecchio, vicesindaco di BeneventoRaffaele Del Vecchio, vicesindaco di Benevento

Chiara la richiesta di Del Vecchio che poi aggiunge: “altrimenti la sua nomina sarà stata solo un’operazione di marketing”.

“Apprendo dalla stampa che, nominata Felicita Delcogliano nuovo assessore all’istruzione e alle scuole, Mastella incredibilmente non le abbia assegnato la delega alla mensa scolastica, preferendo affidarla ad uno dei suoi consiglieri comunali. Mi domando, ma per Mastella la mensa scolastica è un problema da risolvere con ogni mezzo o è un mezzo per risolvere i propri problemi politici di maggioranza?”.

Così Raffaele Del Vecchio consigliere comunale del Partito Democratico che è intervenuto sulla nomina di Felicita Delcogliano ad assessore alla Scuola, a cui però non è stata attribuita la delega alla mensa.

“Siamo veramente alle barzellette e alla negazione della buona amministrazione. Ma scusate – aggiunge Del Vecchio – per quale motivo reclutare un assessore alle scuole di alto profilo, quale è l'avvocato Delcogliano, professionista di prim'ordine e persona di valore, se poi non le viene affidata la delicata materia della mensa scolastica? La nomina del nuovo assessore è stata, dunque, solo una mera operazione di marketing, giusto per potersi vantare di avere in Giunta una che fa di cognome Delcogliano? Sic transit gloria... Mi permetto di dare un consiglio: Mastella affidi il problema della mensa scolastica alle capacità e all’esperienza dell’avvocato Delcogliano, che del resto è l’assessore alla Scuola, e lo faccia immediatamente, perché i mesi che ci separano dall'inizio del nuovo anno scolastico sono pochi e le procedure amministrative non si improvvisano”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti