Mensa. Quadrelle 2001 diserta la riunione, durissima la UIL

17:31:59 2392 stampa questo articolo
Mensa scolasticaMensa scolastica

Doveva tenersi questa mattina, convocata da Quadrelle 2001, un icontro con Amministrazione Comunale e sindacati al fine di definire i dettagli per l'avvio del servizio di mensa scolastica. Incontro disertato però proprio dalla società convocante.

E' duro il giudizio della UIL che trova sconcertante il comportamento della società cooperativa Quadrelle 2001 la quale, nonostante abbia convocato una riunione con le parti coinvolte, ha poi disertato l'incontro. E' stata presente, invece la società Ristora  Food&Service a cui sarebbe affidato il servizio e che ci si aspettava riassumesse il personale addetto e senza stipendio da mesi e che si è invece rifiutata di farlo.

“E’ veramente sconcertante - dichiara quindi Fioravante Bosco della UIL Avellino/Benevento - il comportamento tenuto dalla società cooperativa Quadrelle 2001, la quale prima organizza un incontro per discutere della ripresa del servizio di mensa scolastica, di cui alla gara quinquennale, nonché per il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale, e poi non si presenta! Quanto poi alla Ristora  Food&Service, ditta che dovrebbe gestire da subito il servizio, si è detta indisponibile a riassumere il personale proveniente dal vecchio appalto, che peraltro non è stato mai licenziato. Al fine di non infierire sulle già disastrate casse comunali, i sindacati hanno chiesto che non si arrivi all’affidamento del servizio, ma anzi si revochi l’appalto non più attuale, anche perché dopo due anni di sofferenze e di duro lavoro i lavoratori non hanno visto ancora il becco di un quattrino”.



Articolo di Sindacati / Commenti