Mensa scolastica, aperte le buste: il servizio affidato per 4 mesi alla Quadrelle

16:1:59 4904 stampa questo articolo
Mensa scolasticaMensa scolastica

La Quadrelle 2001 si è aggiudicata la gara per l’affidamento del servizio di mensa scolastica bandita dal Comune di Benevento per un periodo complessivo è di 4 mesi.

Si è svolta stamani presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali dell’Ente la gara per l’affidamento del servizio di mensa scolastica bandita dal Comune di Benevento. A presiederla il dirigente Vincenzo Castracane.

3,84 € il prezzo proposto per un pasto dalla Quadrelle 2001, 3,88 € invece quello proposto dalla Sirio srl, azienda napoletana di Cercola. Una differenza di 4 centesimi di euro – la gara prevedeva il massimo ribasso – che ha permesso dunque alla Quadrelle di aggiudicarsi il servizio per un totale di 4 mesi: dal 1 ottobre prossimo al 31 gennaio 2017.

Quadrelle che in un primo momento era stata esclusa dalla gara per poi essere riammessa dal Tar Campania. A contare probabilmente sono stati anche i tempi – c’è un limite massimo tra la cottura e consegna dei cibi – con la Sirio che presenta due centri di cottura a Caivano e Torre del Greco, mentre la Quadrelle ne dispone uno a Ponte Valentino nella zona industriale cittadina.

Via libera ora all’iscrizione al servizio di refezione. L’assessore delegata Amina Ingaldi si augura “che i genitori iscrivano i figli" nonostante le polemiche che il servizio ha subito nell’ultimo anno, polemiche che continuano e che non sono affatto terminate.



Articolo di Scuola / Commenti