Mensa scolastica, ecco il testo integrale del Capitolato d'appalto speciale

17:8:14 4600 stampa questo articolo
CiboCibo

Il dirigente del settore Servizi al Cittadino, Giuseppe Moschella, comunica che il 20 Luglio 2015 sarà pubblicato il bando per la gara di appalto per il servizio mensa scolastica. Pubblocato anche il Capitolato d’appalto speciale.

Il bando avrà una durata triennale, per un importo di € 3.057.000,00 circa, pari a € 5,00 per singolo pasto a base d’asta. Il servizio si caratterizzerà in due momenti.

Il primo anno con centro di cottura esterno e somministrazione pasti preconfezionati alle singole scuole. Il secondo e terzo anno con un centro di cottura comunale, adeguamento a cura della stessa ditta presso il complesso denominato “Orsoline”, di imminente acquisizione al demanio comunale. Inoltre sarà previsto lo scodellamento presso i refettori delle singole scuole, il cui adeguamento strutturale è a carico della ditta aggiudicataria.

Il capitolato speciale prevede inoltre l’utilizzo di numerosi prodotti a Km. 0, fra cui la mela annurca, fior di latte del sannio, cicatielli, pietanze con cime di rape, zucca locale e altro, nonché l’impiego di prodotti compostati.

Clicca QUI per leggere il testo completo del Capitolato d’appalto speciale
 



Articolo di Scuola / Commenti