Meomartini: seconda vittoria in tre partite. Battuto il Basket Napoli Vomero

18:17:43 2572 stampa questo articolo
G.S. Meomartini G.S. Meomartini

A dispetto del punteggio la gara si è decisa solo nel quarto finale dopo tre periodi di gioco combattutissimi.

Seconda vittoria in tre partite per le ragazze del G.S. Meomartini che, ieri sera, hanno superato in casa il Basket Napoli Vomero con il punteggio di 74-51. A dispetto del punteggio che potrebbe far pensare ad una facile vittoria delle beneventane la gara si è decisa solo nel quarto finale dopo tre periodi di gioco combattutissimi.

Le sannite, guidate per l’occasione in panchina dal vice Cosimo Cefalo per l’assenza di coach Capacchione dovuta ad impegni di lavoro, impattavano bene il match portandosi subito avanti nel punteggio chiudendo il primo quarto sul 18-9 con le ospiti che tenevano però testa alle avversarie aumentando la pressione difensiva nel secondo quarto per non lasciar sfuggir via nel punteggio le locali che andavano negli spogliatoi avanti sul 36-27.
Al rientro in campo la gara si faceva ancor più combattuta con le napoletane che rispondevano ad ogni tentativo di allungo di Bollo e compagne chiudendo il terzo periodo sotto di 10 punti sul 50-40.

Aversano e compagne dimostravano però di voler fortemente portare a casa la vittoria e con un parziale di 24-11 si assicuravano il successo finale costringendo così le napoletane a subire la prima sconfitta stagionale.

In casa Meomartini ottima la prova con doppia cifra di Manuela Aversano autrice di ben 23 punti seguita da Chiumiento, Formato e Bollo rispettavamente a quota 13, 12 e 10 punti messi a referto.
Le ragazze del presidente Chiusolo scenderanno nuovamente in campo sabato 11 novembre in quel di Napoli contro la Virtus Melito alle ore 18.

Tabellino

G.S. Meomartini: Aversano M. 23, Pascale J. 3, Formato S. 12, Rapuano C. 2, Meola V. ne, Muscetta M. 2, Bollo D. 10, Viola F. 2, Chiumiento S. 13, Molinaro R., Manganiello A., Quaranta R. 7. ALL: Cefalo C.

Basket Napoli Vomero: D’Andrea F. 5, Molfese C. 3, Alberto L. 4, Minieri C. 2, Golia L. 1, Zollo M. 3, La Balme C., Tesone M. 16, Lo Sardo F., Policastro B., Bruno M. 10, Di Bello T. 7. ALL: Maiorani S.

Parziali: 18-9, 18-18, 14-13, 24-11.



Articolo di Basket / Commenti