Mercato Piazza Risorgimento, Marianna Farese presenta interrogazione

15:29:12 1424 stampa questo articolo
Mercato Piazza RisorgimentoMercato Piazza Risorgimento

L'esponente in Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle è intervenuto sul mercato di Piazza Risorgimento. 

Marianna Farese, a nome del Movimento 5 Stelle di Benevento, ha depositato un’interrogazione per segnalare lo stato di degrado del Mercato di Piazza Risorgimento. L’esponente 5 Stelle ha chiesto di sapere: “se il sindaco e l’assessore al ramo siano a conoscenza dell’incuria in cui versa lo spazio adibito alle attività commerciali, in particolare per quanto riguarda la presenza di vegetazione spontanea non rimossa, la pessima condizione dei bagni pubblici (chiusi o malfunzionanti), affidati in gestione, e la mancanza della segnaletica orizzontale che delimita gli spazi affidati agli esercenti. Ricordiamo che a giugno causò anche un pesante rissa fra i venditori ambulanti”.

La Farese ha poi chiesto anche di conoscere: “lo stato di solvenza degli esercenti rispetto al paga-mento della TOSAP, se siano stati predisposti i controlli e se la Polizia Municipale è stata incaricata, e nel caso ha assolto il compito, di controllare le autorizzazioni degli esercenti, nonché il rispetto delle norme igienico sanitarie per gli spazi adibiti alla vendita dei generi alimentari”.

Nell’interrogazione la Farese ha poi segnalato anche il rischio per la sicurezza degli esercenti e degli avventori dovuti al cadere di calcinacci dal muro di contenimento dove insiste la Caserma Guidoni, chiedendo quali provvedimenti si intendano mettere in campo. “Appare opportuna – ha poi concluso – anche una verifica delle condizioni igieniche della struttura adibita alla vendita di generi alimentari”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti