Mercato a Telese Terme. Amministrazione Carofano avvia studio per lo spostamento

11:38:18 4818 stampa questo articolo
Mercato settimanaleMercato settimanale

Torna d’attualità nel dibattito politico telesino lo spostamento del mercato settimanale. La Giunta Carofano infatti sta studiando le mosse per un eventuale spostamento.

Fino ad alcuni anni fa, il mercato settimanale - si svolge il sabato mattina - a Telese Terme veniva effettuato nelle due aree adiacenti a via Cristofo Colombo, per via di alcuni lavori in quella che oggi è stata ribattezzata Piazza della Civiltà Sannitica. Il consueto appuntamento dunque fu spostato in “zona terme” ovvero lungo Corso Trieste e Viale Europa, oggi però il comune lavora ad un nuovo spostamento “più congeniale”.

Infatti, l'assessore al Commercio Teresa Teta ha reso noto che l'Amministrazione comunale di Telese Terme ha avviato “lo studio per le procedure relative allo spostamento del mercato settimanale da Corso Trieste al fine di individuare una idonea sistemazione delle attività mercatali accogliendo le istanza dei cittadini e dei venditori al fine di soddisfare tutte le esigenze di questi settori commerciali”.

"L'auspicio - evidenzia Teresa Teta - è quello di pervenire alla definitiva allocazione che possa conciliare le necessità di ordine pubblico con l'adeguata sistemazione dei venditori. Una esigenza non più rinviabile".



Articolo di Dai Comuni / Commenti