Mercato Telese Terme. Carofano e Teta: "Alle polemiche abbiamo risposto con i fatti"

10:41:53 4180 stampa questo articolo
Mercato settimanaleMercato settimanale

Dopo le polemiche in merito allo spostamento del mercato settimanale a Telese Terme e l’interrogazione presentata da “Telese Riparte”, il sindaco Carofano e l’assessore Teta replicano all’Abbamondi.

“Il riscontro allo spostamento del mercato da corso Trieste è molto positivo”. A dichiaralo è stato Pasquale Carofano primo cittadino di Telese Terme, che ieri mattina si è intrattenuto con i commercianti. “Ringrazio - prosegue Carofano - l'assessore al commercio, Teresa Teta, il comandante della Polizia Municipale e tutti i vigili urbani per la collaborazione e per l'impegno profuso in questi mesi in vista del trasferimento del mercato che è ritornato nella sua sede originaria garantendo un deflusso regolare del traffico. Sicuramente c'è ancora qualche sistemazione da fare ma l'esordio ha toni molto positivi grazie alla collaborazione dei commercianti, delle organizzazioni di categoria, degli uffici comunali e dell'intera comunità”.

Sullo spostamento del mercato settimanale è intervenuta anche l’assessore al commercio Teresa Teta. “Il 22 aprile 2017, è una data importante per la nostra comunità. È, infatti pienamente operativo il nuovo mercato settimanale deciso in Consiglio comunale lo scorso 13 marzo. L'attività non è stata per nulla semplice, molto impegnativa, che ha visto un intenso lavoro soprattutto per rendere conciliabili e sinergiche le esigenze dei commercianti, le categorie commerciali e i disagi per i cittadini locali, con una allocazione che soddisfa le necessità di ordine pubblico e con una adeguata sistemazione dei venditori. Grazie all'apporto fattivo ed intenso, soprattutto nelle ultime settimane, del Corpo di Polizia Municipale e del Comandante Pasquale Di Mezza, dell’Ufficio Tecnico Comunale e del contributo dei Lavoratori Socialmente Utili, il lavoro è stato affrontato superando le tante difficoltà tecniche e localizzative”.

Teta poi replica ad Angela Abbamondi, leader del gruppo d’opposizione “Telese Riparte” che aveva innescato forti polemiche sullo spostamento del mercato e presentato un’interrogazione. “Alle sterili polemiche, su fantomatiche diatribe con gli operatori, abbiamo risposto con i fatti e mantenuto la promessa che la comunità stava aspettando da oramai troppo tempo, senza ‘gettare nel caos e nella confusione l'intera città’, come qualcuno va dichiarando sulla stampa. Anche i commercianti stanziali, oltre quelli settimanali, sono del tutto soddisfatti. Anzi, il mercato di Telese, oltre che opportunità commerciale per i cittadini residenti e dell’intera valle, sarà anche una occasione di passeggio in pieno relax, perché l'area che è stata prescelta e delimitata non sarà interessata da traffico veicolare. Infatti, questa scelta localizzativa ha permesso di liberare completamente la zona est di Telese e di garantire la mobilità totale sul territorio, sia in auto che a piedi, permettendo di raggiungere qualsiasi zona del centro urbano della nostra cittadina termale. In questo modo, finalmente, si potrà circolare senza disagi e non vivere il mercato come un problema o un punto critico che blocca l'intero transito veicolare. Allo stesso tempo vi sarà il minimo disturbo per i cittadini della zona, assicurando loro tutte le condizioni di sicurezza stradale e l'accessibilità alle proprie dimore. Sicuramente si lavorerà ancora per eliminare tutti i disagi che potranno verificarsi, perché il nostro è un mercato importante, composto da circa 150 operatori commerciali. Un lavoro intenso, senza mai tentennare sulle tante richieste che pure sono venute, e, soprattutto, dando una risposta concreta ai cittadini che di polemiche non vivono. Grazie a tutti a nome del sindaco e di tutta l'Amministrazione comunale. Ma il conforto più gradito è quello venuto dai tanti cittadini che hanno condiviso e dato forza a questa importante ed imponente operazione di spostamento del mercato settimanale di Telese Terme”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti