Migrantes, al via le iscrizioni del corso intermedio di lingua araba

16:16:44 4884 stampa questo articolo
Benevento - Piazza OrsiniBenevento - Piazza Orsini

L'Ufficio Migrantes dell'Arcidiocesi di Benevento comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso intermedio di lingua e letteratura araba che si svolgerà dal 14 aprile al 4 giugno.

Il corso, diretto da Laura Forgione, professoressa di lingua araba e Padre Antonino Carillo, padre guardiano del Convento Francescano di Piazza Dogana nonché esperto in lingue orientali, sarà articolato su quindici incontri, tutti i martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso la biblioteca del Centro di Cultura "Mons. Raffaele Calabrìa" in Piazza Orsini a Benevento.

Saranno approfonditi i temi della grammatica araba, conversazioni ed incontri sulla poesia, la storia, la letteratura araba ed i fondamenti dell'Islam.

Il costo dell'intero corso è di 150 euro con la possibilità di prenotarsi anche per partecipare a singoli incontri pagando la quota di euro 10.00.

Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi presso la segreteria dell' Ufficio Migrantes in piazza Orsini dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, telefonando al numero 0824-323306 o inviare una mail a migrantes@diocesidibenevento.it. Referente del corso la Dott.ssa Filomena Palmiero.



Articolo di Associazionismo / Commenti