Migranti, Refuto a Sibilia: "No a campagna elettorale, restiamo umani"

15:37:4 2307 stampa questo articolo
Immafederica RefutoImmafederica Refuto

"È politicamente ed eticamente scorretto giocare e speculare sulle paure dei cittadini".

"È avvilente che l’onorevole Sibilia, sottosegretario agli Interni, creda di potersi permettere di guidare i processi istituzionali del paese basandosi sulle percezioni personali e non sui dati reali della società che si ritrova a governare. I dati istat parlano chiaro, gli immigrati regolari che sono ospitati nel Sannio e nell’Irpinia sono da ritrovarsi nelle percentuali più basse d’Italia: il Sannio è al 2.67% e l’Irpinia al 2.93%".

Così Immafederica Refuto vice-segretario del circolo del Partito Democratico di Airola e componente della segreteria regionale dei Giovani Democratici replica alle parole del sottosegretario di Stato all'Inteno, Carlo Sibilia che ieri richiamava l'attenzione sull'applicazione delle regole di salvaguardia in termini di accoglienza(LEGGI QUI

"Il Sannio  - ha aggiunto Refuto - a conti fatti ospiterebbe su 280 Mila e poco più abitanti circa 7.000 stranieri distribuiti per la maggior parte nella provincia più che nel capoluogo il quale si attesta tra il 2.61% ovvero circa 1.500 presenze su oltre 60.000 abitanti. È politicamente ed eticamente scorretto giocare e speculare sulle paure dei cittadini, diffondendo fake news, facendo proselitismo e alimentando tutti quei sentimenti che nel secolo scorso portarono alla nascita di un’Italia fascista e razzista. Mi auguro che anche i vertici del Pd, nonché i nostri amministratori, prendano una decisione chiara e forte in nome del diritto all'accoglienza ed all'integrazione. Vorrei dire all’Onorevole Sibilia:Non facciamo campagna elettorale, almeno quando non ce n’è bisogno. Restiamo umani."



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti