Mimmo Franzese: "Dimissioni congelate per non interrompere l'attivita' della Commssione"

18:56:2 2049 stampa questo articolo
Domenico FranzeseDomenico Franzese

"Nei giorni scorsi ho annunciato le dimissioni dalla presidenza della commissione Attività Produttive. Dimissioni annunciate e congelate in attesa della scelta del nuovo presidente, per evitare che durante questa seppur breve fase l'attività dell'organismo consiliare potesse interrompersi". Così Mimmo Franzese consigliere comunale a Palazzo Mosti del gruppo 'I Moderati'.

"Era da intendersi in tal senso - spiega Franzese - l'autosospensione dalla presidenza della commissione. Un elemento chiarito a tutti i componenti della stessa e concordato nel corso dell'ultima riunione prima dell'annuncio. Ritengo dunque legittimo nel metodo, tralasciando invece il merito delle questioni affrontate, l'operato in questo lasso temporale del consigliere Maria Letizia Varricchio che in qualità di vicepresidente ha giustamente portato avanti le attività della commissione Attività Produttive".

"Rispetto al rinnovo della presidenza - continua Franzese la decisione dell'Amministrazione Mastella è stata quella di Angela Russo, consigliere del gruppo 'I Moderati'. Una scelta che reputo sicuramente positiva. Proprio in questi giorni tuttavia Angela ha partorito, e colgo l'occasione per farle i miei affettuosi auguri per il lieto evento, dunque per la sua elezione e per l'insediamento sarà necessario attendere che torni pienamente operativa fra qualche settimana. In attesa del suo ritorno continuerò a presiedere la commissione cercando di portare a termine i lavori avviati in questi mesi in materia di Attività Produttive. Già da lunedì l'organismo tornerà così a riunirsi regolarmente. Ho deciso di dimettermi dalla presidenza per evitare strumentalizzazioni sulla mia vicenda che potessero ostacolare o screditare l'Amministrazione comunale - conclude Mimmo Franzese - ma non consentirò che le attività della commissione possano rallentare, né mi tirerò mai indietro dal lavoro amministrativo in favore dei cittadini".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti