Minacce a convivente: giovane denunciato dalla Polizia

14:41:41 2724 stampa questo articolo
Polizia 2017Polizia 2017

Giovane denunciato per minaccia aggravata, porto abusivo di coltello e possesso di sostanza stupefacente.

Nella serata di ieri, è stato comunicato dalla Sala Operativa della Questura hanno segnalato un furto di un’autovettura avvenuto in viale Principe di Napoli. Sul posto è poi giunta una volante della Polizia di Stato. Gli agenti hanno dunque contattato il richiedente, il quale ha riferito che "la sua Fiat 600 da qualche tempo era utilizzata, senza il proprio consenso, dal convivente della figlia. Pertanto, l’uomo, aveva ritenuto necessario, durante una discussione con il giovane, riprendere il possesso dell’autovettura sfilando le chiavi dal cruscotto e, al fine di evitare che lo stesso continuasse ad utilizzarla".

Proprio per questo è nato un alterco nel corso del quale l’uomo "è stato inacciato di morte alla presenza della figlia che peraltro ha poi confermato agli agenti quanto era accaduto poco prima".

Negli uffici della Questura, la stessa giovane ha poi dichiarato, "di aver ospitato presso l’abitazione del genitore per un breve periodo di tempo il suo ormai ex fidanzato perché impietosita per le sue precarie condizioni economiche. Tuttavia, dopo poco che si erano trasferiti in un altro appartamento, erano iniziate le richieste di denaro, le vessazioni e le minacce di morte nei suoi confronti".

Le intimidazioni venivano effettuate "con un coltello che il convivente abitualmente nascondeva proprio nella Fiat Seicento". Stando a queste dichiarazioni, gli agenti della Polizia di Stato hanno dunque effettuato una perquisizione al veicolo rinvenendo al suo interno il coltello". In seguito, gli agenti hanno anche eseguito una perquisizione domiciliare trovando, all’interno di un mobile, anche della marijuana. Il giovane è stato dunque denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata, porto abusivo di coltello e detenzione di sostanza stupefacente.



Articolo di Cronaca / Commenti