Minacce e maltrattamenti ai danni dei genitori, Carabinieri arrestano 44enne

11:5:39 4057 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

Lo hanno arrestato i Carabinieri a fronte dei continui maltrattamenti e delle violenze nei confronti dei due anziani genitori.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Benevento, hanno arrestato L.P.L. 44enne beneventano, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Benevento per maltrattamenti in famiglia, compiuti a discapito dei propri genitori.

Era da alcuni anni che due anziani coniugi residenti in città, subivano angherie, maltrattamenti, minacce e percosse dal figlio, tanto e vero che si erano rivolti ai Carabinieri che lo avevano più volte denunciato. Nel tempo la situazione familiare era diventata insostenibile e i due pensionati sono stati costretti ad abbandonare l’abitazione di proprietà che di fatto è rimasta nella sola disponibilità del figlio violento, nonostante i gravi problemi di salute della mamma che la vedevano costretta su una sedie a rotelle.

Per tale motivo a carico del prevenuto, già nel dicembre scorso era stato emesso un precedente provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con l’obbligo di reperire un altro alloggio e consentire ai propri genitori di tornare a casa, viste anche le loro precarie condizioni economiche. Non avendolo fatto e tenuto conto dello stato di soggezione psicologica cui gli anziani erano assoggettati per i suoi reiterati comportamenti violenti, il Tribunale di Benevento in accoglimento alla richiesta del P.M. di aggravamento della precedente misura, ha emesso l’attuale ordinanza restrittiva che i Carabinieri hanno eseguito ieri sera.

Pertanto, dopo l’arresto e le formalità di rito l’interessato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.



Articolo di Cronaca / Commenti