Benevento: Minetti e Vallesi al battesimo dell'associazione 'La forza della vita'

16:3:8 1400 stampa questo articolo

Sarà il concerto di Annalisa Minetti e Paolo Vallesi a presentare venerdì 22 giugno alle 20,30 in Piazza Matteotti a Benevento “La forza della vita”, la nuova associazione rivolta a persone portatrici di bisogni speciali, disabili, diversamente abili e normodotati.

Si tratta di una onlus di solidarietà sociale che ha sede presso l’Azienda Ospedaliera “Rummo”. Soci fondatori sono: Salvatore Fucci, Antonietta Girolamo, Giuseppe Ciampa, Carmen Maffeo, Abele Lonardo, Abele Di Lonardo, Antonio Velotti ed Emilia Tartaglia Polcini. Tra i consiglieri, invece, il direttore generale del “Rummo”, Rosario Lanzetta, Marina Pinto, Michele Feleppa e Filomena Cotroneo. Presidente dell’associazione è Silvia Fucci.

Tra gli scopi de “La forza della vita” c’è quello di promuovere attività artistico-musicali per favorire, incoraggiare, ed incrementare la creatività dei soggetti portatori di bisogni speciali, utilizzando varie tecniche di addestramento per le arti visive, musicali e motorie. Il logo dell’associazione è stato realizzato e donato da Mimmo Paladino, vicino allo spirito che anima i soci de “La forza della vita”.




Articolo di / Commenti