Miwa Energia Benevento, da venerdi' le finali playoff al Palazzetto dello Sport Mario Parente

13:49:55 2769 stampa questo articolo
 Miwa Energia Cestistica Benevento Miwa Energia Cestistica Benevento

Chiusa la regular season al secondo posto, la compagine giallorossa è stata scelta dalla Federbasket per organizzare le finali del campionato di Promozione.

Con l’ultima partita disputata e persa, domenica scorsa contro la Fortitudo S.Antimo, la Miwa Energia ha chiuso la stagione regolare del campionato di Basket di Promozione al secondo posto, alle spalle del Sorriso Azzuro S.Antimo, promosso in serie D. La formazione giallorossa dovrà, ora, disputare il concentramento finale, con la formula del Girone all’Italiana, per l’assegnazione dell’ulteriore passaggio in Serie D, ed affronterà l’Hippo Basket Salerno, Cava dei Tirreni e l’All Mix Telese.

Già nelle scorse settimane la Società del presidente D’Anna e di Bruno Annecchiarico aveva presentato la candidatura per organizzare, presso il Palazzetto dello Sport “Mario Parente”, in via Ponte a cavallo, uno dei due concentramenti finali e nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della scelta operata dal Comitato Regionale Campania della FederBasket.

Il calendario della manifestazione prevede ben sei gare in soli tre giorni, dal nove all’undici giugno:

si comincia venerdì alle ore 19.30 con la prima sfida tra Cava dei tirreni ed All Mix Telese; alle 21.15 scenderanno sul parquet la Miwa Energia Benevento e l’Hippo Basket Salerno.

Nella giornata di sabato si comincia alle 18.00, con la gara tra la vincente della prima sfida di venerdì e la perdente della seconda, alle 20.00 si affronteranno le altre due squadre.

Domenica, sempre alle 18.00 e alle 20.00, sono in programma le ultime due gare, dalle quali uscirà la compagine che conquisterà la promozione alla serie superiore.

E’ inutile dire che tre giorni molto intensi attendono tutti gli atleti che scenderanno sul parquet del Mario Parente e tutti gli appassionati di basket della città che potranno assistere a sei gare ad altissima intensità, vista l’importanza della posta in palio. La Miwa Energia Cestistica Benevento, candidandosi ad organizzare questa kermesse, ha voluto compiere un ultimo sacrificio per cercare di conquistare la tanto agognata promozione. La formazione sannita dovrebbe presentarsi a queste finali playoff con tutti gli uomini a disposizione di coach Sorice.

Nei giorni scorsi sono tornati ad allenarsi regolarmente, alcuni atleti assenti per infortunio nell’ultimo periodo ed in casa Cestistica c’è tutta l’intenzione di raggiungere un obbiettivo prestigioso, con la consapevolezza che il compito non sarà dei più facili. A sfidare gli stregoni ci saranno l’All Mix Telese, formazione già
affrontata durante la stagione regolare chiusa al quinto posto nel Girone A, il Cava dei Tirreni Basketball e l’Hippo Basket Salerno, rispettivamente terze e quarte classificate nel Girone B del torneo di Promozione.

Per queste ultime due, è inutile dire che si tratta di formazioni agguerritissime, che hanno lottato fino alla fine per il primo posto assoluto in campionato, conquistato poi dal Trinità Sala Consilina e che annoverano nei rispettivi roster atleti di alto livello. Per quel che riguarda l’All Mix Telese, si tratta di una squadra fortissima, che già in passato ha dato vita a sfide intensissime con la Miwa Energia e che farà leva sulla vena realizzativa dell’ex Nick Buontempo, primo nella classifica marcatori per punti realizzati. Il playmaker di Piedimonte Matese darà vita ad una sfida ravvicinata con il bomber della Miwa Energia Pietro Iarriccio, che ha chiuso al primo posto della classifica marcatori per media punti realizzati.

Sono questi alcuni degli ingredienti che renderanno la tre giorni di grande basket, in programma da venerdì al Pala Parente, un’occasione da non perdere per gli amanti della palla a spicchi, con tutti i tifosi sanniti chiamati a dare il loro sostegno alle sorti della squadra giallorossa di casa. La Miwa Energia Cestistica Benevento intende esprimere, infine, un ringraziamento alla Federazione per la fiducia accordata ed a tutti i soggetti che hanno fornito e forniranno un importante contributo per la
riuscita della manifestazione.


CALENDARIO DEFINITIVO CONCNTRAMENTO FINALE DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

PALAZZETTO DELLO SPORT MARIO PARENTE – VIA PONTE A CAVALO BENEVENTO




A) Cava dei Tirreni Basketball - All Mix Basket
Venerdì 09/06/2017 19:30

B) MIWA ENERGIA Cestistica Benevento - Hippo Basket Salerno
Venerdì 09/06/2017 21:15

C) Vincente gara A - Perdente gara B
Sabato 10/06/2017 18:00

D) Vincente gara B- Perdente gara A
Sabato 10/06/2017 20:00

E) Perdente gara A - Perdente gara B
Domenica 11/06/2017 18:00

F) Vincente gara A - Vincente gara B
Domenica 11/06/2017 20:00



Articolo di Basket / Commenti