Miwa Energia Benevento, domenica conto il Cedri l'ultima gara interna della stagione

16:36:50 4976 stampa questo articolo

La compagine sannita, già matematicamente promossa in Serie C Nazionale, saluta il pubblico di casa affrontando la forte squadra casertana.

Saluterà i propri beniamini la Miwa Energia Cestistica Benevento che domenica pomeriggio, palla a due alle ore 18.00, sfiderà il S. Nicola Cedri di Caserta, nell’ultima gara casalinga del Campionato di Basket di Serie C Regionale.

La compagine beneventana potrà festeggiare, tra le mura amiche dellaPalestra Rummo, l‘importante traguardo della promozione matematica al prossimo campionato di Serie C Nazionale, raggiunto domenica scorsa. Cavalluzzo e soci riceveranno il giusto tributo dal pubblico sannita ma proveranno anche a cogliere un ulteriore vittoria di prestigio contro una delle formazioni più forti del torneo.

Ad arrivare in terra sannita sarà, infatti, la New Energy San Nicola Cedri che con il quarto posto conquistato in classifica, oltre ad aver raggiunto l’obbiettivo promozione in Serie C Nazionale, parteciperà anche ai Playoff con Nola, Salerno ed Ischia, con cui si giocherà la vittoria assoluta del
Campionato.

Roster ricco di giocatori di grande esperienza e talento quello allenato da coach Falcombello, spiccano, su tutti, i nomi del pivot Capuano (16 punti di media a partita), della guardia Gianluca Tomasiello ( 12 punti di media a partita) e dell’ala Matteo Donaddio ( miglior marcatore del campionato con 20 punti di media a partita).

Si può capire, quindi, come l’avversario che dovrà affrontare domenica la Miwa Energia è di quelli tosti da battere e pertanto l’impegno dovrà essere massimo da parte di tutti gli atleti giallorossi che scenderanno sul parquet.

Lo stato di forma psico - fisica del gruppo è sicuramente elevato, coach Bruno Annecchiarico, approfittando anche della sosta per le festività
pasquali, ha recuperato molti degli atleti infortunati e nella gara di domenica potrà schierare la formazione quasi al completo.

Ad i suoi ragazzi ha chiesto il massimo impegno in vista di quest’ultima fatica casalinga, in modo da far bella figura davanti al pubblico amico ed onorare nel migliore dei modi la promozione in C Nazionale, conquistata con enorme sacrificio, lottando contro squadre ed atleti di grande valore.

Dopo la gara contro il Cedri, la Miwa Energia giocherà l’ultima gara dell’anno in trasferta contro il Piscinola, domenica 19 aprile, dopodiché, per gli atleti scatterà il rompete le righe definitivo per questa stagione.

Terminate le fatiche della prima squadra, la società sannita proseguirà le sue attività con la formazione giovanile dell’Under 17, allenata da coach Sandro Buontempo, che proprio in settimana ha conquistato l’accesso alla seconda fase del campionato, essendosi classificata quarta nel girone.

I giovani atleti giallorossi dovranno affrontare altre 5 partite prima dell’eventuale accesso alle fasi finali del Campionato di categoria.



Articolo di Basket / Commenti