Miwa ko in gara 1 ad Avellino: la sfida di giovedi e' gia' decisiva

13:14:36 2271 stampa questo articolo
Miwa Energia - BC IrpiniaMiwa Energia - BC Irpinia

Il BC Irpinia si impone 71-61 al PalaDelMauro Benevento - Inizia con una sconfitta la serie della finale play off per la Miwa Energia Cestistica Benevento.

I sanniti sono usciti sconfitti dal PalaDelMauro contro il Basket Club Irpinia con in punteggio di 71-61 e sono ora costretti a una pronta risposta in casa per evitare di uscire dai giochi. Gara non esaltante nel suo complesso, quella andata in scena in Irpinia, con possibili punti di svolta nel terzo quarto in favore degli uomini di Annecchiarico che in quel frangente non sono riusciti a gestire una situazione di +6 prestando il fianco agli attacchi avversari. Nell'ultimo periodo un paio di episodi sfortunati e accenni di nervosismo hanno pregiudicato definitivamente la rincorsa beneventana archiviando di fatto la pratica e rimandando ogni giudizio a gara 2 in calendario giovedì alle ore 20 al PalaParente. Sarà un match da dentro o fuori per Iarriccio e compagni che giocheranno in ogni caso per l'ultima volta davanti al proprio pubblico in questa stagione.

Nonostante la sconfitta coach Annecchiarico resta fiducioso: "Abbiamo commesso troppi errori, ma la serie è ancora alla nostra portata. E' chiaro che la strada adesso è tutta in salita e che dovremo produrre uno sforzo ancora maggiore per rimetterci in carreggiata. Loro fanno un gioco perimetrale, sapevamo che non avremmo dovuto concedere troppi tiri da tre ma nonostante questo gli abbiamo dato troppa libertà. Spero che errori simili non vengano commessi al PalaParente, dove ci giochiamo le ultime possibilità di restare in corsa. Mi aspetto una bella cornice di pubblico per spingere i ragazzi a un pronto riscatto ma anche per salutarli dopo una stagione esaltante".

BC Irpinia - Miwa Benevento 71-61 (19-18/17-15/19-18/16-10) Miwa Energia Benevento: Cavalluzzo 16, Iarriccio 14, Romano 14, Cavallaro 8, Marino 4, De Martino 3, D'Aronzo 2, Marallo 0, Cavuoto 0, Liparulo 0, Fuiano n.e., Bosco n.e.

BC Irpinia: Fato 28, Iannicelli 17, Cantelmo 10, Di Lauro 7, Terraglia 5, Esposito 3, Imparato 1, Tomei 0, Di Costanzo n.e., De Luca n.e., Iannaccone n.e., Grieco n.e.



Articolo di Basket / Commenti