Benevento -

Mobilità, è stallo in Giunta ma l'assessore De Lorenzo ridimensiona lo strappo

Benevento - 21:14:55 2308 stampa questo articolo

Strappo dell’assessore comunale alla Mobilità, Giuseppe De Lorenzo. Due sere fa ha abbandonato la riunione di Giunta in palese polemica con i suoi colleghi. Motivo del contendere: la mancata approvazione di una serie di provvedimenti che riguardano il Corpo di Polizia Municipale così come proposti dal nuovo comandante Francesco Delvino.

Il ritardo ha insospettito De Lorenzo che ha rilasciato questa mattina aspre dichiarazione ad un quotidiano locale in cui ha chiesto alla squadra degli assessori di chiarire i motivi per i quali gli atti sono rimasti nel cassetto. A fine giornata, però, il responsabile del traffico cittadino ha precisato che “il mio rapporto con il sindaco della città, come ho avuto modo di ripetere in tante occasioni, è da ritenersi fraterno da ogni punto di vista e una semplice diversa veduta di un aspetto istituzionale, giammai può inclinare l’unione”.

De Lorenzo ha anche sottolineato che la designazione del comandante Delvino non “è stato frutto di un accordo tra me e il presidente del Consiglio Regionale della Campania (Sandra Lonardo, NDR). Nulla di più insensato in quanto ho conosciuto il comandante nel lontano luglio 2006 presso il mio studio professionale e solo ad aprile di quest’anno sono stato io a farlo conoscere ai coniugi Mastella”. Nessun complotto dunque e perciò, ha concluso, l’assessore “è ignobile sfruttare questo caso per basse beghe politiche”.



Articolo di / Commenti