Molesta 7 studentesse, agli arresti domiciliare docente del Nicola Sala

13:9:38 6344 stampa questo articolo
Benevento - Conservatorio Statale di MusicaBenevento - Conservatorio Statale di Musica

Nuovi elementi emergono sulla vicenda delle presunte molestie sessuali ai danni di alcune studentesse del Conservatorio di Benevento da parte di un docente.

I fatti risalgono ai primi mesi del 2015 quando le sette ragazze hanno allertato i vertici del Nicola Sala che a loro volta hanno denunciato l'accaduto alla Polizia. Il professore, B. M.,45 enne della provincia di Napoli, è accusato di aver riservato alle giovani studentesse poco più che 20enni  palpeggiato nelle parti intime e in alcuni casi anche baciate sulle labbra. Il tutto sarebbe avvenuto tra gennaio e febbraio 2015 all'interno delle aule del Conservatorio di Bnevento.

Le giovani, infatti, avrebbero raccontato di essere state avvicinate all'interno delle aule, sulle scale ed anche nei pressi della segreteria dell'istituto di Via Mario La Vipera. I vertici del Nicola Sala, non appena sono stati informati dei fatti, hanno immediatamente allontanato il professore 45enne, residente a Pompei. Dopo aver ascoltato le 7 studentesse il direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario, si è inoltre rivolto alla Questura cdi Benevento.

A loro volta gli uomini della Squadra Mobile, dopo aver ricostruito la vicenda insieme alle ragazze, hanno avviato le indagini e in collaborazione con la Procura della Repubblica, sono riusciti ad avere un quadro probatorio chiaro che ha portato alla notificata di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nel confronti dell'insegnante. L'indagine è ora condotta dal sostituto procuratore Marcella Pizzillo del Tribunale di Benevento.

Nozie correlate

Molestie sessuali: arrestato insegnante del Conservatorio



Articolo di Cronaca / Commenti