Molesta l'ex fidanzata, divieto di avvicinamento per un 35enne

9:20:42 4269 stampa questo articolo
Carabinieri Telese Terme (Benevento)Carabinieri Telese Terme (Benevento)

Sms, telefonate, minacce. Sono solo alcuni degli atti persecutori che una donna di Telese Terme ha subito per mesi da parte dell'ex fidanzato. Ora per l'uomo è scattata l’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla 31enne.

Da mesi aveva dovuto cambiare le sue abitudini di vita tanto da non poter più frequentare nemmeno i luoghi dove solitamente andava con le amiche. Le telefonate, gli sms, le minacce erano all'ordine del giorno. E' successo ad una donna di Telese Terme perseguitata dal suo ex fidanzato.

L'uomo, 35enne del posto, evidentemente non si era rassegnato alla fine della storia con la giovane 31enne e per questo la minacciava. La donna ha però trovato il coraggio di denunciare l'accaduto ai Carabinieri.

Solo dopo un'intensa attività d'indagine svolta dai militari della Compagnia di Cerreto Sannita, è stata notificata all'uomo un'ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L'uomo, infatti, è stato ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti  della 31enne di Telese Terme con la quale aveva avuto in passato una relazione sentimentale.

Per tale motivo, su richiesta del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Benevento, il Gip ha disposto il divieto non solo di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi che frequenta abitualmente ma anche di comunicare con la donna attraverso qualsiasi mezzo.



Articolo di Cronaca / Commenti