Molinara, dopo l'insediamento ecco le deleghe dell'Addabbo bis

20:40:47 3781 stampa questo articolo
Agora' Molinara Agora' Molinara

Completata la procedura di insediamento per la nuova amministrazione di Molinara.

Pronta la nuova compagine, guidata dal sindaco Giuseppe Addabbo, dopo essersi insediata sabato 1 luglio nell’aula consigliare del comune e aver nominato gli assessori e il presidente del consiglio comunale, ha ringraziato la comunità di Molinara per la fiducia accordata durante le elezioni amministrative dell’11 giugno scorso con una bellissima e partecipata festa di ringraziamento che si è svolta ella piazza del paese sabato 8 luglio.

Presenti alla serata dei festeggiamenti anche rappresentanti di spicco della politica nazionale e locale come il sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti On. Umberto del Basso de Caro, Carmine Valentino nella doppia veste di sindaco di Sant’Agata dei Goti e segretario provinciale del Partito Democratico, il senatore Pasquale Viespoli di Fratelli d’Italia e numerosi sindaci della zona.  Nel corso della serata il sindaco ha ringraziato il circolo PD di Molinara nella persona del segretario Romeo Capozzo e il Gruppo Agorà, da cui la lista civica prende il nome, non solo per l’appoggio durante queste elezioni amministrative ma per il sostegno e la vicinanza che da sei anni mostrano e per l’interesse che hanno per la comunità.

Decise anche le deleghe: Pasquale Baldino (vicesindaco): protezione civile, sicurezza pubblica e vigilanza del territorio, randagismo, strutture pubbliche e gestione del parco macchine comunale; Lucilla Cirocco (assessore): cultura, formazioni, scuola ed attività scolastiche, biblioteca, politiche sociali, borgo antico; Luigi Carlo Borrillo: (presidente del consiglio comunale): lavori pubblici, urbanistica, PSR, Gesesa, operai comunali; Giuseppe Girolamo (delegato alla comunità montana del Fortore): gestione operai forestali, antincendio, rifiuti e C.A.R.P.A. (casa di riposo per gli anziani); Cosimo Gentilcore: politiche ambientali, sport e turismo; Giuseppe Mario Callisto: cimitero, strade comunali ed interpoderali, agricoltura con particolare riferimento all’uliveto storico, verde pubblico; Gregorio Rafael Lozano: politiche di sviluppo, turismo e politiche sanitarie. Deleghe anche a uno dei consiglieri di minoranza, Pietro Simile, che curerà i rapporti con le associazioni e si interesserà delle politiche giovanili. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti