Molinara. Sottoscritto contratto decentrato collettivo

16:59:58 7889 stampa questo articolo
Una veduta di MolinaraUna veduta di Molinara

E’ stato sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per il 2014 per i lavoratori del Comune di Molinara. Con deliberazione della giunta comunale n. 3 del 4 febbraio scorso è stato approvato il verbale stilato il 17 novembre scorso che vedeva, peraltro, presenti per la parte pubblica il segretario comunale Pietro Inglese, la responsabile di servizio Nicolina Romano e il sindaco Giuseppe Addabbo; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl, Angelo Gentilcore e Alfonso D’Ambrosio della Rsu, oltre ai rappresentanti di Cisl Fp e Fp Cgil.
Il fondo per il 2014, pari a 10.005 euro, è stato ripartito tra indennità di rischio (1.485 euro); indennità di disagio (300 euro); indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità (5.420 euro); indennità di reperibilità (1.800 euro); progetti di lavoro operai esterni (mille euro).
La Uil Fpl ha chiesto che l’indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità venga attribuita per il 2015 con criteri selettivi rispetto ai compiti e alla categoria di ogni singolo dipendente. Le indennità saranno corrisposte con lo stipendio del mese di marzo 2015.
“E’ stato sottoscritto un buon contratto integrativo – ha dichiarato Fioravante Bosco, segretario generale della Uil Avellino/Benevento – tenuto conto delle limitate disponibilità economiche. Per l’anno 2015 faremo sicuramente meglio sia per migliorare i servizi resi ai cittadini che per apprezzare la professionalità dei lavoratori”.



Articolo di Lavoro / Commenti