Montesarchio, ancora controlli dei Carabinieri per contrastare l'illegalita'

15:44:49 3666 stampa questo articolo

 Continuano i controlli a tutto campo effettuati nella nottata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio per contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature. Anche nelweek-end appena trascorso è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni del territorio caudino.

59 veicoli e 87 le persone controllate, 25 le perquisizioni personali effettuate. Sono questi i numeri dell'attività di controllo finalizzato al contrasto dell'illegalità a 360° svolta negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Le verifiche nello specifico sono servite a prevenire/reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali.

Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 50enne di Arpaia, nullafacente, incensurato che, controllato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 6 stecche di sigarette di contrabbando occultate all’interno di uno zaino riposto sotto il sedile di guida.

La Stazione Carabinieri di Ceppaloni, invece, ha deferito un 20enne del posto, operaio, pregiudicato che fermato alla guida del suo scooter  è stato trovato in possesso di 1 coltello a scatto, dalla lama lunga 10 cm, nascosto all’interno del cassetto porta-oggetti del veicolo.

La Stazione Carabinieri di Airola, infine, ha sequestrato l'automobiloe di un operaio 45enne, pregiudicato del posto perchè trovato alla guida con la patente scaduta da oltre 5 anni.

I Militari di Vitulano sono dovuti intervenire invece nei confronti di tre giovani dellla Vallle Vitulanese, di 36, 18 e 19 anni, trovati in possesso di 7.50 complessivi nascosti nelle loro tasche.

Otto le proposte al questore per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio nei confronti di sei rumeni (di cui quattro donne), tutti domiciliati in Napoli, zona Forcella, nullafacenti e pregiudicati, controllati dai Carabinieri di Airola e due intercettati dai colleghi di Dugenta, senza fissa dimora, originari del Ciad, nullafacenti, incensurati.

In ambo le circostanze i fermati sono stati notati perchè si aggiravano con fare sospetto in prossimità delle attività commerciali della zona.



Articolo di Cronaca / Commenti