Montesarchio. Controlli, denunce e fogli di via. L'operazione dei Carabinieri

20:21:14 3150 stampa questo articolo

Rafforzati i controlli dei Carabinieri in occasione del “ponte della festa del lavoro” ed in prosecuzione delle attività di controllo finalizzate a garantire la sicurezza nei fine settimana. Nutrito il bilancio conclusivo reso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio che hanno controllato complessivamente 89 veicoli e 145 persone; sottoposto a perquisizione 20 soggettie 45 veicoli e deferiti in stato di libertà ben 9 persone. Cinque segnalazione per consumatori di sostanze stupefacenti e 2 i fogli di via obbligatori proposti.

In particolare, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà T.S., napoletano 63enne, operaio, incensurato; D.L., 24enne da Arpaia, studente, incensurato; D.M., 57enne, da Arienzo, operaio, pregiudicato; M.B., 55enne, di Maddaloni, operaio, pregiudicato; N.G. 39enne, di Ceppaloni, operaio, incensurato, perché risultavano sprovvisti della prescritta assicurazione RCA obbligatoria e veicoli sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziaria.

I Carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà R.I.M., rumeno 26enne, domiciliato ad Airola, nullafacente, incensurato, che è risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita e della prescritta assicurazione rca obbligatoria, e alla guida sotto l’effetto dell’alcool, così come P.N., 33enne, di Montesarchio, nullafacente e pregiudicato.

Con l’uomo sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa, perchè a seguito della perquisizione e trovati in possesso di modica quantità di hashish, occultata nelle taschedegli indumenti anche D.A. 33enne, nullafacente, pregiudicato; D.N., 23enne, studente, incensurato; M.P., 30enne, studente, incensurato, tutti di Montesarchio.

Ad essere segnalato per la medesima infrazione, A.E., 33enne, da Sant’agata de’ Goti, operaio, incensurato, trovato in possesso di modica quantità di hashish, occultata nelle tasche degli indumenti.

Sono stati deferiti in stato di libertà, anche L.C., 67enne e E.N.E. marocchino 36enne, di professione autotrasportatori, entrambi incensurati, di Nola. I due, sono stati controllati a bordo di autoarticolato il cui semirimorchio, dopo ulteriori controlli, è risultato trafugato ad Udine, il 3 settembre 2014.

I fogli di via obbligatori, proposti al questore sono stati irrogati a A.V., 31enne e A.I. 32enne, rumeni e domiciliati presso il campo nomadi di Acerra, nullafacenti, pregiudicati. I due nomadi, sono stati notati mentre si aggiravano, con fare sospetto, in prossimità dell’ufficio postale di Montesarchio e nelle vicine attività commerciali. Fermati, non sono riusciti a fornire giustificazioni adeguate circa la loro presenza, nel caudino.

Sempre i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno inoltre rinvenuto un autocarro Iveco, abbandonato a margine della carreggiata, che dopo i successivi controlli, è risultato rubato a Pietrastornina, lo scorso 16 aprile.



Articolo di Cronaca / Commenti