Montesarchio, crolla chiesa in centro storico. Paura tra la popolazione

9:17:37 4700 stampa questo articolo

AGGIORNAMENTO - Da questa mattina sono in atto i primi interventi di messa in sicurezza della zona, ad opera dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Bonea. Inoltre, non ci sono evacuazioni delle case circostanti, mentre sono stare chiuse, per motivi di sicurezza, due strade laterali.

E’ crollata, intorno alle 22 di ieri, una parte della Chiesa di San Michele Arcangelo a Montesarchio. La chiesa si trova nel centro antico del paese caudino ed era da tempo chiusa, perché pericolante. Nel corso della serata, i residenti del centro storico di Montesarchio hanno avvertito lo scoppio di un vetro, poi il crollo. Sul posto sono giunti subito i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea e i carabinieri della compagnia di Montesarchio. Il crollo ha interessato il tetto, la parte epicale del muro perimetrale esterno ed il solaio coinvolgendo un'auto parcheggiata nell'area sottostante ed il terrazzo di due abitazioni, che a scopo cautelativo sono state fatte evacuare.
Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l'area interessata con un transennamento. L'intervento è stato reso particolarmente difficile per le peculiarità delle strade di accesso non percorribili dai mezzi di soccorso.
Non sono stati registrati danni a persone.



Articolo di Cronaca / Commenti