Montesarchio. Denunciate cinque persone

16:58:49 2532 stampa questo articolo

Ancora controlli a tutto campo, effettuati nella nottata, dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: si è da poco concluso, infatti, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni del territorio caudino. I Carabinieri, infatti, hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, allo scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali. Complessivamente, 35 i veicoli e 54 le persone controllate, 17 le perquisizioni personali effettuate, con 5 soggetti deferiti in stato di libertà, 3 vetture ed 1 motociclo sottoposti a sequestro e 1 soggetto segnalato quale assuntore di stupefacenti con 2 grammi di hashish sequestrati.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per i reati di Rifiuto di fornire la proprie generalità, un 32enne, nullafacente di Montesarchio: l’uomo, intercettato a piedi lungo le vie del centro, ha tentato di sottrarsi alla vista dei militari e, una volta bloccato, si è opposto al controllo rifiutandosi di fornire le proprie generalità ed esibire il documento di identità. Condotto in Caserma, è stato perquisito con esito negativo.
Denuncia in stato di libertà anche per a 38enne di Arpaise ed una 45enne di Bonea, entrambe operai che, alla guida delle rispettive auto, sono state trovate sprovviste di copertura assicurativa RCA obbligatoria. I veicoli sono stati sequestrati.
Denuncia anche per un 24enne di Moiano e un 18enne di S. Leucio del Sannio, sprovvisti di patente, in quanto mai conseguita: anche in questo caso la vettura ed il motociclo su cui i due giovani circolavano, sono stati sequestri.
Nello stesso contesto, infine, un 19enne, residente a Ceppaloni, è stato segnalato quale assuntore di droga in quanto, perquisito presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish occultati nel cassetto del comodino della sua camera da letto.



Articolo di Cronaca / Commenti